LUOGHI DI PARTENZA
📌 Bari – Viale P. Borsellino e G. Falcone c/o supermercato Alter Discount 🏪🛒(di fronte alle ex Casermette) ore 05:00
📌 Molfetta – Via Terlizzi c/o ingresso ospedale ore ore 05:40
📌 Bisceglie, Trani o Andria da confermare in base alle adesioni
➕ Fermate extra (necessariamente di strada al percorso bus) per gruppi numerosi (minimo 10) DA CONFERMARE
PROGRAMMA DI VIAGGIO
📄 SABATO 14 FEBBRAIO
〰️ Arrivo alle ore 12:00 circa al Castello di Gradara ( provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche) in uno dei Borghi più belli d’Italia, che fu rifugio dell’Amore di Paolo e Francesca.
📍 Nell’incantevole “borgo di Gradara” tutto è pronto per la festa di San Valentino che celebra l’amore. Dal 14 al 18 febbraio i vicoli romantici si vestiranno di simboli passionali, l’atmosfera si scalderà alle fioche luci delle candele, personaggi d’altri tempi narreranno dell’amor cortese, danze e musiche celebreranno quel sentimento che tutti incanta, eterno per gli amanti più famosi della storia che proprio qui incontrarono il loro triste destino.
〰️ Pranzo libero a cura dei partecipanti
PROGRAMMA ALL’INTERNO DEL CASTELLO
- Ore 14:30 – Visita guidata del Castello
- Ore 16:30 – Tour animati sull’Amor Cortese – Il corteggiamento e le sue storie. Un’avvincente passeggiata in borgo in compagnia di uno speciale menestrello e visita guidata della Rocca di Paolo e Francesca.
- Ore 17:30 – Spettacolo di Danze Antiche “Amar Amor Amor” (teatro Comunale) – Un viaggio nel tempo, per lasciarsi trasportare dall’eco di amori passati. Poesie, racconti a tema amoroso e danze rinascimentali si alterneranno per sperimentare il gioco del corteggiamento. A cura della ass. La FabulaSaltica (danze antiche Gradara)
- In alternativa – Il Cantamore (Teatro Comunale) – Pièce teatrale sull’amore e sulla passione, tra storia e leggenda l’amore dei due amanti cantati dal sommo poeta nel Canto V della Divina Commedia.
- dalle 18:00 Il Borgo si spegne e si accende d’amore
Solo le candele ad illuminare la sera di San Valentino come fossero fiammelle di mille cuori pulsanti di passione - ore 18:30 spettacolo “fiamme e fuoco”
con i Mangiafuoco della Corte Malatestiana - Pozzo dei Pensieri d’Amore & Registro degli Innamorati – Gli Innamorati, ma solo quelli veramente innamorati, possono lasciare il loro speciale Pensiero d’Amore nel magico Pozzo di Gradara d’Amare e firmare il Registro dell’Amore Eterno.
- Il Selfie dell’Amore – In una foto si può immortale per sempre un sentimento, oltre che il volto concitato degli amanti. Ecco Gradara sarà la location perfetta per fissare nel tempo un ricordo di pura bellezza.
⚠⚠ Gli eventi all’interno del Castello di Gradara sopra indicati potrebbero subire delle variazioni in base alla programmazione ⚠⚠
〰️ Ore 19:30 circa ritrovo al bus per trasferimento in Hotel *** a Rimini (Emilia- Romagna).
〰️ Ore 21:00 Cena in ristorante e pernotto
📄 DOMENICA 15 FEBBRAIO
〰️ Colazione a buffet dalle 07:30 alle 08:30
〰️ Ore 09:00 check-out e trasferimento in bus a Urbino (capoluogo della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche) con arrivo alle 10:30 circa e visita guidata.
📍 La città è uno scrigno di tesori artistici e architettonici. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1998, è un labirinto di strette stradine, palazzi rinascimentali e chiese. Inoltre, è stata un importante centro culturale durante il Rinascimento, attrattiva per artisti, letterati e filosofi di spicco dell’epoca. Oggi, la città continua a vivere e respirare la sua ricca eredità storica e artistica rimanendo un’incantevole destinazione per coloro che desiderano immergersi nell’arte, nella storia e nella cultura dell’Italia rinascimentale.
〰️ Pranzo libero a cura dei partecipanti.
〰️ Ore 16:00 partenza per rientro a Bari con arrivo alle 23:30 circa
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E ANNULLAMENTO
💶 50 € ACCONTO al momento della prenotazione
💶 SALDO entro e non oltre 30 giorni prima della partenza
〰️ La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà confermata solo dopo il versamento dell’acconto.
〰️ Nessuna prenotazione sarà ritenuta valida senza il versamento dell’acconto.
〰️ Il saldo dovrà essere versato entro e non oltre 30 giorni prima della partenza.
〰️ Se il saldo non sarà versato entro tale data, la prenotazione verrà cancellata automaticamente e l’acconto andrà perso.
〰️ La penale di annullamento per disdette pervenute:
▪️ entro 10 giorni prima della partenza (dunque prima del saldo finale) sarà pari all’acconto versato (totale acconto perso)
▪️ meno di 10 giorni prima della partenza (dunque a saldo avvenuto) sarà del 100% della quota versata (totale saldo perso)
ATTENZIONE
❕ Aderendo all’iniziativa il partecipante manifesta di essere nelle capacità fisiche per affrontare il viaggio
❕ Anche in caso di condizioni meteo sfavorevoli la gita si terrà comunque in quanto la prenotazione dell’hotel e/o del servizio bus non prevede cancellazioni o cambio data
❕ Le quote corrisposte a titolo di acconto o saldo non sono rimborsabili in caso di mancata partecipazione all’evento
❕ I posti in bus sono da noi assegnati, sarà possibile prenotare la 1° – 2° e 3° fila anteriore su entrambi i lati e 1° fila porta posteriore lato destro, con supplemento di € 5,00 a persona